Presentazione del Gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. X_Sora_X
     
    .

    User deleted


    SCHEDA:
    NOME: Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance
    PIATTAFORMA: 3DS
    ANNI DI PUBBLICAZIONE (EU) : 2013
    PRODUTTORE: Square Enix
    GENERE: Avventura/RPG
    CARATTERISTICHE: questo gioco comprende oltre ai personaggi creati appositamente per il gioco (Sora, Riku, Kairi ecc... ) anche tutti i principali personaggi della Disney. E un RPG con trama obbligata ( la storia principale non è variata da scelte durante il gioco.) pero c'è la libera personalizzazione del proprio PG con oggetti e armi ottenibili durante il gioco.


    TRAMA:
    Il gioco ha inizio nel Giardino Radioso, dove in un flashback vengono mostrati i discepoli di Ansem il Saggio senza conoscenza all'interno del laboratorio, mentre Braig, rivolgendosi a Xehanort l'apprendista, gli chiede se gli fosse tornata la memoria. In risposta, l'apprendista evoca il Keyblade del Maestro Xehanort e trafigge Braig, privandolo del cuore, spiegando che il suo nome non è Xehanort, ma Ansem.

    Nel frattempo, alle Isole del Destino, Riku e Sora sono in procinto di partire. La loro zattera incappa ben presto in una tempesta, e qui i due giovani vengono affrontati da una sorta di fantasma di Ursula; una volta sconfitta, i due vengono scaraventati in mare dove, privi di sensi, evocano inconsciamente il Keyblade che chiude una serratura apparsa davanti a loro, mentre una figura incappucciata, simile all'Ansem del primo Kingdom Hearts, li osserva commentando che quel mondo "era stato collegato".

    Ha così inizio il viaggio di Sora e Riku, una prova che, una volta portata a termine, decreterà i due ragazzi veri Maestri del Keyblade. Colui che li ha spediti indietro nel tempo, al giorno in cui le Isole del Destino erano diventate preda dell'oscurità, è infatti il Maestro Yen Sid in modo che essi vengano guidati verso il regno dei mondi dormienti(ovvero quei mondi che non sono stati liberati completamente dall'oscurità, ma che risiedono in una sorta di "limbo", in attesa di essere risvegliati attraverso le Serrature che vi si nascondono al loro interno). Il compito di Sora e Riku per essere nominati Maestri è proprio quello di trovare e chiudere queste sette serrature.

    Durante il viaggio Sora e Riku vengono separati e continuamente tormentati da un misterioso giovane (che non è altri che il Maestro Xehanort da giovane) e da alcune delle reincarnazioni di Xehanort stesso che hanno affrontato in passato: Sora si ritrova sempre più confuso dalle strane affermazioni di Xemnas, che afferma che il suo cuore è come una pringione(in quanto, a sua insaputa, ci sono all'interno i cuori, oltre a quello di Roxas, anche quello di Venuts e di Xion); invece Ansem(Heartless di Xehanort) continua a cercare di demotivare Riku ed a convincerlo ad abbandonarsi al potere oscuro, ma questi continua a respingere insistentemente suoi tentativi, tanto da far ammettere al giovane Xehanort che il suo cuore ha sviluppato una singolare resistenza all'Oscurità. Dalle parole di scherno di Ansem e del Giovane Maestro Xehanort a Riku, si scopre anche che, in origine, la Kingdom Key era il Keyblade destinato al ragazzo, ma che era passato a Sora a causa dell'indebolimento del proprio cuore, indebolito dal potere oscuro durante le vicende del primo capitolo della serie (infatti solo un cuore forte per impugnare un Keyblade). Il motivo per il quale il Keyblade si era poi rifuggiato in Sora e il motivo per il quale lo può impugnare è dato non dal fatto che lui sia un vero custode, ma a causa del cuore di Ventus che dentro di sè.

    Dopo aver schiuso le Sette Serrature Sora e Riku si ritrovano nel Mondo Che Non Esiste dove incontrano i loro nemici passati. Sora si scontra con Xemnas e Xigbar che gli svelano che in realtà i Nessuno hanno un cuore e che il vero scopo di Xemnas era trasformare tutti i membri dell'Organizzazione XIII in reincarnazioni di Xehanort. Sora viene sconfitto e catturato, essendo stato scelto da Xehanort come tredicesdimo membro della sua nuova Organizzazione XIII. Xehanort rivela inoltre le sue vere intenzioni: vuole ricreare originale l'X-Blade, un Keyblade che vene distrutto durante le Guerra dei Keyblade e divisso in sette parti di luce e tredici di oscurità. Il suo scopo è quindi di ricrearlo attraverso la fusione tra le sue tredici reincornazioni e i sette cuori delle principesse di luce. Fortunatamente, Riku e Re Topolino invergono e con l'aiuto di Lea, tornato umano, salvano Sora prima che Xehanort lo trasformi nel suo tredicesimo membro e lo riportano nella Torre di Yen Sid. Ma il giovane è ancora addormentato, intrappolato nel mondo dei sogni da un incubo. Così Riku ritorna nel mondo dei sogni, liberandolo dl sonno. All'interno del cuore di Sora, Riku incontra anche Roxas, Ventus, Xion e scopre che al suo interno, Ansem il Saggio vi aveva nascosto i dati di alcune sue importanti ricerche. Il gioco si conclude con Yen Sid che nomina Riku nuovo meastro di Keyblade e organizza con Topolino i preparativi per la battaglia finale contro Xehanort chiamando a se Kairi.

    Copertina del Gioco:
    kh3dboxarthuge
     
    Top
    .
0 replies since 1/4/2014, 19:57   24 views
  Share  
.
Top