Presentazione del gioco

le caratteristiche principali di questo bellissimo gioco che da inizio alla storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. X_Sora_X
     
    .

    User deleted


    SCHEDA:
    NOME: Kingdom Hearts
    PIATTAFORMA: PS2
    ANNI DI PUBBLICAZIONE (EU) : 2002
    PRODUTTORE: Square Enix
    GENERE: Avventura/RPG
    CARATTERISTICHE: questo gioco comprende oltre ai personaggi creati appositamente per il gioco (Sora, Riku, Kairi ecc... ) anche tutti i principali personaggi della Disney. E un RPG con trama obbligata ( la storia principale non è variata da scelte durante il gioco.) pero c'è la libera personalizzazione del proprio PG con oggetti e armi ottenibili durante il gioco.



    TRAMA:
    In questo capitolo l'attenzione si focalizza su tre ragazzini, Sora, Riku e Kairi e sul loro desiderio di esplorare nuovi mondi. Quando creature oscure, gli Heartless, invandono il loro mondo (Le Isole del Destino) distruggendolo, Sora ottiene il Keyblade, avendo il cuore di Ventus dentro di lui.
    Sora si ritrova nella Città di Mezzo ed incontra Paperino e Pippo, due emissari del Castello Disney mandati dal loro Re Topolino a cercare la "chiave". Il trio inizia così a viaggiare per diversi mondi, salvandoli dall'invasione di Heartless e quindi dalla distruzione sigillando la serratura del mondo: nel far ciò sono ostacolati da un gruppo di cattivi Disney, guidati da Malefica che è comunque solo una pedina di Ansem , che cedendo all'Oscurità, utilizza il corpo di Riku (nel frattempo anch'esso corrotto dall'oscurità, dalle Isole del Destino in poi) in modo da raggiungere Kingdom Hearts e quindi le tenebre eterne.Per riuscire in questo egli ha raccolto tramite Malefica le sette principesse, ossia sette ragazze,inclusa Kairi, che hanno un cuore di pura luce, e che insieme possono aprire la porta per Kingdom Hearts avendo nei loro corpi frammenti dell'X-Blade. Raggiunta la base di Malefica, la Fortezza Oscura (nome dato dalla strega all'originale Radiant Garden), Sora la sconfigge e, durante lo scontro con Riku,posseduto da Ansem, viene rivelato da quest'ultimo che il cuore di Kairi è prigioniero del suo e tramite il keyblade del cuore delle persone egli lo rende libero,ma viene trasformato in un heartless. Grazie a Kairi(ora tornata in se) Sora riacquista in seguito il suo aspetto. Sora, Paperino e Pippo, dunque si apprestano a scontrarsi con Ansem a Kingdom Hearts, e dopo averlo sconfitto sigillano la porta per il regno dell'oscurità, con l'aiuto di Topolino, che si trovava da quella parte e Riku, che grazie alla sconfitta di "Ansem" oscuro ritrova il proprio cuore e il proprio corpo.
    Nella ricerca di questi, il gruppo si imbatte in un misterioso edificio, il Castello dell'Oblio. Esplorandolo, essi perdono gradualmente i loro ricordi ed incontrano uomini misteriosi, facenti parte di un'Organizzazione. Sora impara che a manipolare i ricordi è una ragazza, Naminè, prigioniera dell'Organizzazione: sconfiggendo Marluxia, il signore del castello, la liberano. Per consentire loro il recupero dei ricordi, la ragazza li mette a dormire per un anno (anche se il processo cancella i ricordi del Castello dell'Oblio). Nel frattempo, Riku si trova nel seminterrato del Castello ed inizia un viaggio insieme a Topolino, anche se quest'ultimo appare realmente solo alla fine,: sconfigge altri membri dell'Organizzazione e l'oscurità nel suo cuore, in particolare i resti di Ansem intrappolati nel suo cuore, accettando la sua natura a metà tra luce ed oscurità. Si allea col misterioso DiZ per proteggere Naminè e Sora fino al risveglio dell'amico.
    Tuttavia, un intoppo durante il periodo di risveglio forza Riku ad andare da un ragazzino di nome Roxas, il tredicesimo membro dell'Organizzazione, per consentire il recupero di Sora. Roxas, che ha abbandonato l'Organizzazione perché dubitava delle loro intenzioni e perché voleva incontrare Sora, sconfigge facilmente Riku. Questi quindi ricorre all'oscurità dentro di sé e assume le sembianze di Ansem, il cercatore dell'Oscurità, per poi sconfiggere Roxas e portarlo da DiZ. DiZ ordina poi a Riku, ora bloccato in quella forma, di eliminare Naminè ma Riku rifiuta e la lascia andare con Axel, membro dell'Organizzazione che ha aiutato Sora nel Castello dell'Oblio e che era il migliore amico di Roxas.

    Copertina gioco PS2:
    Kingdom_Hearts_custom_cover_by_nakashimariku
     
    Top
    .
  2. X_Riku_X
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro, fai la stessa cosa anche per gli altri giochi, veramente fatto bene...
    però fai gli altri giochi tra poco tempo, non 2 anni...
    conoscendo il soggetto, dato che gli altri lavori di amministrazione li faccio io
    ps. ho messo la discussione come importante
     
    Top
    .
  3. zLuckyStrikeHD
     
    .

    User deleted


    è un bel gioc
     
    Top
    .
  4. hengel71
     
    .

    User deleted


    good game
     
    Top
    .
3 replies since 28/7/2013, 12:10   1176 views
  Share  
.
Top